ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Scozia, derby di Edimburgo: Lennon festeggia gol annullato e viene steso da…una monetina

0-0 al termine della gara, ma succede di tutto in Heart of Midlothian-Hibernian

Redazione ITASportPress

0-0 senza emozioni? Assolutamente no. Il match tra Heart of Midlothian-Hibernian, derby scozzese, ha regalato un susseguirsi di colpi di scena: un gol annullato, un giocatore espulso, un altro preso a pugni e un allenatore ferito da...una monetina.

IL FATTO - Accade tutto al momento dell'annullamento di una rete per i padroni di casa: Neil Lennon, allenatore dell'Hibernian, si è girato verso i tifosi avversari dicendo loro che non era più il caso di esultare vista la decisione dei direttori di gara di cancellare il gol. Dal canto loro, i supporters non l'hanno presa bene e hanno avuto una reazione decisamente esagerata. Tra fischi e insulti, è arrivato anche il lancio di una monetina che ha colpito al volto il povero allenatore, mettendolo ko. Infatti, il tecnico, centrato al mento, si è steso a terra ed è stato necessario l'intervento dei sanitari. Per sua fortuna, Lennon non ha riportato gravi lesioni.

Ma non finisce qui: in seguito al lancio della moneta, un tifoso ospite, forse in cerca di vendetta, ha deciso di fare giustizia a modo suo e ha tirato un pugno al portiere di casa Zlamal mentre recuperava un pallone a fondo campo. Per il fumantino sostenitore è scattata immediatamente la denuncia. Ma c'è di più. Tutto questo nervosismo è stato trasferito anche sul campo dove il giocatore Kambari è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando l'Hibernian in inferiorità numerica.