ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Shakhtar Donetsk, Fonseca affronterà il City di Guardiola senza Taison e Marlos

Fonseca (Getty Images)

Infortunati i due giocatori fondamentali per la formazione dello Shakhtar

Redazione ITASportPress

Lo Shakhtar Donetsk spera di poter sconfiggere in casa il Manchester City di Josep Guardiola per il secondo anno di fila, anche se questa volta dovrà farlo senza due dei suoi fuoriclasse.

Durante la conferenza stampa prepartita, l'allenatore dello Shakhtar Paulo Fonseca ha confermato l'assenza di Taison e Marlos dal match di domani sera contro il City.

L'indisponibilità di Taison non stupisce, tenuto in considerazione che il giocatore ha subito un infortunio molto grave durante il match contro lo Zorya a causa di un'entrata violentissima del centrocampista Igor Kharatin. Il pericoloso intervento dell'avversario ha costretto l'attaccante brasiliano ad uno stop di oltre sei settimane.

L'infortunio di Marlos, invece, rappresenta una novità e pare che il centrocampista brasiliano naturalizzato ucraino salterà i prossimi due incontri.

Fonseca ammette che la situazione non è delle migliori e riconosce che dovrà affrontare una squadra diventata ancora più temibile rispetto all'anno precedente: "Sono ancora più forti -ha dichiarato il tecnico portoghese- Hanno dei nuovi giocatori e sono ancora più forti, mentre noi abbiamo una squadra diversa. Dovremo prestare molta attenzione a tutti i giocatori del City. Sono molto forti e ognuno di loro può rappresentare un problema".

Ciò nonostante, l'allenatore dello Shakhtar non si dà per vinto e dichiara che si impegnerà al massimo per trovare una breccia nel gioco degli avversari inglesi: "Sappiamo che non sarà facile e che probabilmente dovremo soffrire quando loro avranno palla, ma troveremo un modo per giocare alla nostra maniera e attaccare".