gazzanet

Shanghai Shenhua, bufera Tevez: salta la partita e va a Disneyland

SHANGHAI, CHINA - FEBRUARY 08: Carlos Tevez of Shanghai Shenhua FC reacts during their AFC Champions League 2017 Playoff Stage match between Shanghai Shenhua FC (CHN) and Brisbane Roar (AUS) at the Hongkou Stadium, on 08 February 2017 in Shanghai, China. (Photo by Power Sport Images/Getty Images)

L'Apache si è fatto fotografare con addosso occhiali da sole e la divisa numero 23 dei Cleveland Cavaliers di LeBron James

Redazione ITASportPress

Un goal all'esordio, peraltro su rigore, e poi il vuoto. Esperienza in Cina finora da dimenticare per Carlos Tevez, arrivato dal Boca Juniors per 10,5 milioni di euro, con lo Shanghai Shenhua che ne ha fatto il calciatore più pagato al mondo con 38 milioni di euro a stagione. L'attaccante argentino fa parlare di sé, sempre in maniera negativa, anche per una faccenda che nulla ha a che fare con il campo: stando a quanto riporta l'AFP, ieri, nel giorno della partita tra la sua squadra e il Changchun Yatai, l'Apache si è fatto fotografare nel parco di divertimenti di Disneyland, aperto un anno fa a Shanghai, con addosso occhiali da sole e la divisa numero 23 dei Cleveland Cavaliers di LeBron James. Un infortunio lo aveva tenuto fuori dai convocati per l'incontro, ma i tifosi cinesi non hanno preso bene la sua assenza dallo stadio. "Mi chiedo se abbia fatto pagare le ricevute di questa sua gita allo Shanghai Shenhua", è uno dei commenti che si leggono sui social network: lo scatto è ormai praticamente diventato virale sul web. "Carlos Tevez è andato a Disneyland come privato, dunque non c’è nessun motivo per sanzionarlo", ha dichiarato all'agenzia francese Ma Yoe, portavoce del club cinese. Via ai primi rumors, con l'ex Juventus che potrebbe tornare presto in patria.