gazzanet

Spartak cola a picco: derby perso con la Lokomotiv e Carrera precipita in zona retrocessione

I sogni di gloria per riconfermarsi campione di Russia sono praticamente sfumati alla settima giornata dopo il ko con la Lokomotiv

Redazione ITASportPress

Rocambolesco derby di Mosca tra lo Spartak del tecnico italiano Massimo Carrera e la Lokomotiv nella settima giornata del campionato russo. Sotto di due reti nel primo tempo, i 'ferrovieri' con un uomo in più dal 45' per l'espulsione di Samedov, hanno ribaltato il risultato vincendo 4-3. Una stracittadina davvero emozionante che ha visto soccombere i campioni di Russia che avevano anche perso sette giorni fa il derby con il Cska 2-1 subendo anche una rimonta. Una sconfitta che brucia tantissimo per la squadra del patron Fedun che scivola sempre più in classifica e adesso si ritrova a contatto con la zona retrocessione. I sogni di gloria per riconfermarsi campione di Russia sono praticamente sfumati alla settima giornata in casa Spartak.

7° GIORNATA

Ieri

Tosno-Ska 0-0

Oggi

Spartak Mosca-Lokomotiv Mosca 3-4

Ural-Cska 0-0

Kazan-Anzhi (ore 19)

DOMANI Amkar Perm-Zenit, Dinamo Mosca-Ufa, Rostov-Krasnodar. LUNEDÌ Akhmat Grozny-Arsenal Tula CLASSIFICA (prime pos) Zenit 16; Lokomotiv 16; Cska 13. Spartak 8 al decimo posto a tre lunghezze dalla zona pericolo occupata dallo SKA.