gazzanet

Sporting Gijon, Cuellar al giornalista: “Hijo de puta!”

Duro sfogo in conferenza stampa del portiere del club spagnolo contro un giornalista per una notizia riportata prima della sfida con il Deportivo La Coruña

Redazione ITASportPress

Dai media spagnoli è stata definita la sfuriata dell'anno. Il duro sfogo di Ivan Cuellar, portiere dello Sporting Gijon, nei confronti di un giornalista. L'estremo difensore rojiblanco, si è ritrovato ingiustamente al centro di una polemica giornalistica. Prima della partita contro il Deportivo La Coruña, secondo quanto ricostruito dal portale Vavel, un video ha ripreso il giocatore classe '84 che avrebbe lanciato uno sguardo di sfida verso i tifosi al momento di scendere dal bus della squadra. Cuellar ha smentito categoricamente la notizia, spiegando che lo sguardo era rivolto ad un tifoso che stava avendo un attacco epilettico. Il sostenitore galiziano è poi stato soccorso anche dai medici del club. Il portiere iberico, in conferenza stampa, ha attaccato il giornalista: "Pensi che l'informazione che hai dato sia corretta? Pubblicare un video riportando tutto quello che uno vuole. Questo è il giornalismo del giorno d'oggi. Ti sembra giusto giocare con la salute di una persona? Sei un giornalista, mandi un video al tuo giornale e non fai menzione del fatto che una persona sta avendo un attacco epilettico? Sei davvero un buon giornalista? Permettimi di dirti che sei un idiota. E questo non è affatto un insulto, è un aggettivo qualificativo. È quello che hai fatto tu: dare un'informazione idiota. Sono qui per difendermi da un'accusa che non è vera. Prima di una partita molto importante, mi sono preoccupato di una persona colpita da un attacco epilettico. E tu mi stai dicendo che la mia intenzione era quella di provocare? Io dico le cose in faccia e non permetto una cosa del genere".

Poi gli insulti: "Fare una cosa del genere è da figli di p******! Non prendetemi per il c***, perché non sono qui per farmi prendere per il c***!". Al termine dello sfogo, Cuellar ha abbandonato la conferenza stampa.