gazzanet

Sporting Gijon, la maledizione della nuova maglia continua: è retrocessione

Quando cambia lo sponsor tecnico per il club delle Asturie sono dolori

Redazione ITASportPress

La scaramanzia nel calcio conta parecchio e a Gijon ne sanno qualcosa. Ogni qualvolta lo sponsor tecnico cambia succede qualcosa di catastrofico a livello sportivo. Nessuno voleva crederci ma questa sembra essere una vera maledizione per il club. Quest'anno il sodalizio asturiano ha cambiato lo sponsor tecnico passando alla Nike e come successo in precedenza la squadra ha attraversato un momento difficile culminato con la retrocessione in seconda divisione. Il Gijon infatti saluta la Liga a 90' dalla conclusione. Colpa della nuova maglia. Nella stagione 1994/1995, con Joma che prese il posto della Lotto come sponsor tecnico il club asturiano riuscì a salvarsi miracolosamente dopo un campionato complicato fino alla fine. Tre stagioni dopo, nel 1997/1998, Astore diventa il nuovo sponsor tecnico e il club batte il record negativo di punti nella Liga. Nella stagione 2011/2012 Kappa veste lo Sporting che retrocede in seconda divisione così come nella stagione attuale.