gazzanet

Tom’, Droppa: “In questa stagione non ho ancora ricevuto nemmeno uno stipendio”

"Dopo più di tre mesi abbiamo pensato di protestare contro la società rifiutando di allenarci. A livello psicologico tutto ciò è una mazzata"

Redazione ITASportPress

Lukáš Droppa, centrocampista del Tom', squadra siberiana di Tomsk, ha sottolineato i problemi economici del club, affermando di non aver ancora ricevuto nemmeno uno stipendio in questa stagione.

"Terminare la stagione a metà classifica, era questa l'ambizione del club, ma ci sono seri problemi economici. Ho già vissuto questa situazione nel club in cui ho giocato prima di venire qui. Non ci pagano da quattro mesi, io non ne ho ricevuto ancora nemmeno uno in questa stagione. Questa situazione influisce negativamente sulla squadra. Dopo più di tre mesi abbiamo pensato di protestare contro la società rifiutando di allenarci. A livello psicologico tutto ciò è una mazzata. Ti alleni, lavori e non vedi nemmeno un centesimo...

Ci hanno promesso che a fine novembre riceveremo tutti gli arretrati. Una garanzia c'è, la dirigenza riceverà i soldi necessari dal governatore dell'Oblast' (entità politica simile alla nostra "regione", ndr). Alcuni miei compagni di squadra non ricevono lo stipendio da 8 mesi e sono creditori nei confronti di altre squadre. Per fortuna adesso sono in ritiro con la Nazionale. Ci speravo, volevo allontanarmi per un po' da tutti questi problemi che sto vivendo a Tomsk".