ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Uefa, Ceferin: “L’Inghilterra e Wembley potrebbero ospitare la finale della Coppa del Mondo 2030”

Ceferin Getty Images

Il numero uno dell'organismo europeo consiglia la candidatura della Gran Bretagna per la competizione

Redazione ITASportPress

A pochi mesi dalla conclusione del Mondiale in Russia, che ha visto la Francia trionfare, il numero uno dell'Uefa Aleksander Ceferin, intervistato dal Sun, pensa già al futuro e ipotizza un Campionato del Mondo in Gran Bretagna, dove Wembley potrebbe essere addirittura la sede della finalissima.

Come sottolinea il quotidiano britannico, il presidente del più importante organismo europeo non può ancora sbilanciarsi per il futuro, però pare assolutamente favorevole ad una possibile candidatura della Gran Bretagna per il Mondiale del 2030 che vedrebbe dunque partite anche in Irlanda, Scozia e Galles e una finale magari nel fantastico scenario di Wembley che non ospita un appuntamento così importante dal 1996.

IPOTESI - "Il fatto che non abbia organizzato la Coppa del mondo per molto tempo e che abbia buone infrastrutture, questi due fattori sono molto importanti. Sarebbe un evento fantastico, ne sono sicuro. Anche i Paesi britannici sono interessanti da visitare, specialmente in estate! Ogni volta che veniamo qui è tutto ben organizzato. Wembley, a maggior ragione, dato che anche lo stadio di Cardiff ha già ospitato finali di Champions League negli ultimi dieci anni". E poi continua: "Per me l'Europa dovrebbe avere un'offerta e sono sicuro che l'avrà. Wembley è lo stadio più grande d'Europa, Londra non ha problemi con alberghi o trasporti. Sono sicuro che l'Inghilterra, o la Gran Bretagna, possa organizzare un bel torneo sicuro per i tifosi, così come la Spagna".