ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ufficiale – L’australiano Tim Cahill lascia il calcio giocato a 39 anni

Ufficiale – L’australiano Tim Cahill lascia il calcio giocato a 39 anni

Finirà il mese in India, poi scaduto il contratto non giocherà più

Redazione ITASportPress

Ha fatto la storia della sua Nazionale, mentre, per quanto riguarda i club, l'Everton è quello a cui viene maggiormente associato il suo nome. Parliamo ovviamente di Tim Cahill, che oggi, 28 marzo 2019, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo all'età di 39 anni (ne farà 40 a dicembre). Il suo contratto con la squadra indiana Jamshedpur scade fra pochi giorni ed è stata la sua ultima esperienza nel calcio giocato, dopo che al termine dell'avventura nell'Everton aveva raggiunto prima gli Usa, poi Cina, Australia e infine, come detto, l'India.

AUSTRALIA - Ha comunicato tale scelta a Optus Sport, lui che con l'Australia è secondo nella classifica delle presenze (108, a -1 dal primatista Schwazer) e primo in quella dei gol fatti, ben 50. Ha partecipato alla Confederations Cup del 2005, poi ai Mondiali del 2006, alla Coppa d'Asia nel 2007, ai Mondali del 2010, alla Coppa d'Asia del 2011, ai Mondiali del 2014, alla Coppa d'Asia del 2015 (vinta), alla Confederations Cup del 2017 e ai Mondiali di Russia 2018.

CLUB - Cresciuto nel Sidney e poi trasferitosi in Inghilterra al Millwall, con i londinesi ha disputato ben 7 campionati in prima squadra fra il 1997 e il 2004; poi il boom all'Everton, arrivato per 1,5 milioni di sterline, con cui in Premier League ha trascorso 8 stagioni, totalizzando 68 reti in 277 presenze fra tutte le competizioni. Dopo 3 stagioni in MLS ai Nel York Red Bulls, è stato in Cina allo Shanghai Greenland e al Hangzhou Greentown. Poi, una stagione e mezza al Melbourne City, una breve esperienza al Millwall per tornare alle origini, e infine l'esperienza indiana del campionato in corso.