gazzanet

Vergogna Norimberga: “Russ malato di cancro? Allora non doveva giocare…”

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - MAY 19: Marco Russ of Eintracht Frankfurt thanks the fans during the bundesliga playoff between Eintracht Frankfurt and 1. FC Nuernberg at Commerzbank-Arena on May 19, 2016 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alexander Scheuber/Bongarts/Getty Images)

"Questo dramma annunciato prima della partita non è stato l'ideale"

Redazione ITASportPress

La partita giocata ieri con l'Eintracht Francoforte di Marco Russ è stata da libro cuore. Il capitano della squadra rossonera, che ha scoperto alla vigilia dello spareggio playout con il Norimberga, di essere malato di cancro, ieri ha giocato per tutti i 90' con una determinazione fuori dal comune. I tifosi dell'Eintracht hanno apprezzato il gesto del loro capitano che è stato anche aiutato dal pubblico dopo aver spedito dentro la propria rete per errore la palla dell'1-0 per gli avversari. Ma la vergogna è arrivata dopo il triplice fischio dell'arbitro con il portiere del Norimberga Raphael Schäfer e il tecnico René Weiler che hanno avuto parole sprezzanti nei confronti di Marco Russ."Penso che se uno è veramente malato, non può ora giocare a calcio", ha detto il portiere Schäfer dopo la partita a Sky : "E' stato dato un messaggio molto strano proprio prima della partita.". Rincara la dose il tecnico Weiler: "Questo dramma annunciato prima della partita non è stato l'ideale. Mi dispiace se è davvero malato, vorrei che si riprenda in fretta, ma ribadisco che non è bello alla vigilia del match far sapere al mondo di avere il cancro".

MARCIA INDIETRO -Nella notte il portiere del Norimberga ha fatto marcia indietro: "Le mie parole sono stata davvero stupide, ma non posso che scusarmi sinceramente. Mi sono espresso in fretta, senza sapere ed ho assolutamente sbagliato." Anche Weiler corregge il tiro sul sito web del club. "La mia dichiarazione non volevano essere offensive. Sono contrario a chi usa il calcio come un palcoscenico . Non ero a conoscenza dei fatti di Russ nel dettaglio ma spero di aver chiarito la questione" personalmente immediatamente".