gazzanet

Watford, il video messaggio di Mazzarri in un inglese da scuola media

Il tecnico, ex Napoli e Inter, si presenta ai nuovi tifosi.

Redazione ITASportPress

Walter Mazzarri è da poche settimane il nuovo tecnico del Watford. L'ex allenatore del Napoli e dell'Inter è stato ingaggiato dalla famiglia Pozzo dopo un anno e mezzo di inattività scaturita dall'esonero dall'Inter a novembre 2014. Oggi, sulla pagina ufficiale del Watford, è apparso il primo messaggio inglese del tecnico: apprezzabile l'impegno, ma è ancora un inglese 'maccheronico', molto scolastico. "L'allievo", però, si applica e nelle prossime uscite, potrà, forse, migliorare.

"Ho scelto questo club perchè la sua idea di calcio è vicina alla mia. Non mi piace parlare molto su cosa faremo. Preferisco l'azione alle parole, e cercherò di far capire anche questo nei miei giocatori. Sono venuto a giocare in Inghilterra con il Napoli contro Chelsea e Manchester City in Champions League e l'atmosfera è fantastica - dice il tecnico toscano -. Sto migliorando il mio inglese e non ci sono problemi per gli allenamenti, ma nelle conferenze stampa sarà aiutato da un traduttore, per dare il massimo rispetto a ogni domanda".

Mazzarri conclude così: "Il mio lavoro con Napoli, Inter e altri club in Italia à stato una grande sfida, adesso voglio fare il meglio per il Watford. Ci vediamo al Vicarage Road, grazie mille".

Intanto, il Watford ha annunciato lo staff che seguira' Mazzarri nella sua avventura inglese: Nicolò Frustalupi, Claudio Nitti e Luca Vigiani saranno assistant coach, Giuseppe Pondrelli preparatore atletico. Nella squadra anche Fabio Corradini e Roberto Miggiano.