“10YearsChallenge”, il perfido tweet del Borussia Dortmund sul Lipsia

“10YearsChallenge”, il perfido tweet del Borussia Dortmund sul Lipsia

Il club della Ruhr sfrutta la tendenza del momento su Twitter

di Redazione ITASportPress

La tendenza del momento su Twitter è stata quella del #10YearsChallenge. Gli internauti hanno cioè avuto la possibilità di pubblicare una propria immagine di dieci anni fa, per mostrare come si sia cambiati nel corso dei due lustri.

Impossibile pensare che il mondo del calcio, così sensibile al fascino dei social, si sottraesse alla curiosa iniziativa, e che qualche club o calciatore sfruttasse anche l’ironia.

Oltre ai singoli calciatori, o ex, in Germania ha fatto tendenza il perfido tweet del Borussia Dortmund, che al fianco dell’hashtag di ordinanza ha postato il logo del prossimo avversario alla ripresa della Bundesliga, il Lipsia, nel 2019 e… dieci anni fa.

Peccato che il club nel gennaio 2009 non esistesse, quindi ecco la foto… vuota, dato che il RasenBallsport Leipzig ha giocato la prima partita della propria storia solo il 10 luglio 2009, dopo essere stato fondato su iniziativa della Red Bull e bruciando le tappe in pochi anni: nel 2016 l’approdo in Bundesiga, poi in successione i debutti in Europa League e Champions League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy