gazzanet

Allegri omaggia Buffon e Pirlo: “Sarete il calcio anche nelle vostre nuove vesti”

Allegri (getty images)

Il tecnico della Juventus parteciperà alla gara d'addio del centrocampista bresciano a San Siro

Redazione ITASportPress

Da un addio illustre all'altro. Da un campione del mondo all'altro. Dopo Gianluigi Buffon, che ha detto addio alla Juventus, almeno come calciatore, tocca ad Andrea Pirlo accommiatarsi dal calcio. Lunedì 21 maggio a San Siro andrà in scena "La Notte del Maestro", ultima partita della carriera del centrocampista ex Inter, Milan e Juventus, che al calcio giocato si era già congedato lo scorso novembre, alla fine della stagione del New York FC.

A differenza di Buffon, quello di Pirlo sarà un addio ufficiale alla carriera da calciatore. Tanti gli ex compagni e non solo che renderanno omaggio al fuoriclasse bresciano, tra essi Massimiliano Allegri, tecnico di Pirlo al Milan e alla Juventus.

All'indomani del commovente addio di Buffon, l'allenatore della Juventus ha voluto salutare i due miti del calcio italiano, accomunati in un unico tweet che allunga lo sguardo anche al post-carriera di entrambi, peraltro ancora avvolto nel mistero: "In panchina ho avuto la fortuna e l’onore di lavorare con talenti da Pallone d’Oro. Siete stati IL calcio e continuerete a esserlo nelle vostre nuove vesti!", ha scritto Allegri.

Juventus campione, si commuove anche Allegri