gazzanet

Argentina, la rivelazione di Rojo: “Ecco cosa ci ha detto Messi all’intervallo”

Getty Images

Il match-winner contro la Nigeria esalta la Pulce: "È il miglior capitano del mondo"

Redazione ITASportPress

Le istantanee della vittoria da brividi dell'Argentina sulla Nigeria sono tante, dal super-gol di Messi all'esultanza finale dopo il 2-1 di Rojo, ma forse la più significativa è quel discorso fatto dallo stesso Messi alla squadra, riunita in cerchio, poco prima di iniziare il secondo tempo. Un discorso che da una parte non sembrava essere servito a molto, se è vero che nella ripresa la prestazione della Seleccion non è stata esaltante, ma che dall'altro spiega più di mille parole l'isolamento di Jorge Sampaoli, detronizzato evidentemente non solo sulla carta dal ruolo di commissario tecnico, ipotesi confermata dall'uscita del video nel quale il selezionatore chiede al numero 10 "l'autorizzazione" di mandare in campo Sergio Agüero nel finale di partita.

A riportare il contenuto del discorso-motivazionale di Messi è stato proprio il match-winner Marcos Rojo, parlando a Tyc Sports: "Messi ci ha visti nervosi e allora ci ha detto di stare calmi, le sue parole sono state fondamentali per tutti noi e in particolare per me. Leo è il nostro capitano e il miglior capitano del mondo, è un vero leader, ci ha spronati a non arrenderci neppure quando tutto sembrava perso. Il mio gol? Non era importante chi segnasse, per noi era questione di vita o di morte passare il turno, Leo ci ha detto anche questo".

Rojo ha poi sottolineato anche la leadership di Mascherano ("Ci diceva di continuare ad attaccare, che ormai non contava più nient'altro"), che secondo quanto emerge avrebbe assunto le redini della Nazionale insieme allo stesso Messi e a Lucas Biglia, visto dare indicazioni contro la Nigeria ai giocatori in procinto di entrare in campo.

L'Argentina segna, il programma tv s'interrompe