ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Argentina, Lo Celso e Fazio comparse al Mondiale: ha deciso Messi…

Le sconcertanti rivelazioni del 'Clarin' sull'influenza della 'Pulce' sulle scelte di Sampaoli

Redazione ITASportPress

L'Argentina è uscita senza gloria dal Mondiale 2018. La Francia l'ha eliminata agli ottavi, ma anche superare il girone si è rivelata un'impresa per Messi e compagni, alle prese con problemi di spogliatoio e un ct, Jorge Sampaoli, delegittimato a torneo in corso. E pensare che la rosa non era da buttare, c'erano giocatori di esperienza ed altri giovani, come Giovani Lo Celso. Il giovane e talentuoso centrocampista del Paris Saint-Germain era indicato come titolare alla vigilia della manifestazione, ma in realtà il campo l'ha visto pochissimo.

Ebbene, secondo il Clarin, dietro l'esclusione del giocatore ci sarebbe nientemeno che... Lionel Messi.

Sì, proprio la Pulce, ovvero per molti il "ct occulto" insieme a Mascherano. La motivazione sarebbe però clamorosa e saprebbe di lesa maestà. Lo Celso si sarebbe infatti "macchiato" di due "colpe": aver sconfitto Messi in una partita di calcio-tennis e poi aver fatto un tunnel al diez durante un allenamento.

Facile immaginare che questo secondo "errore" sia stato considerato più grave del primo e possa aver spinto Messi a chiedere a Sampaoli di non inserire Lo Celso tra i titolari. Fine analoga per Federico Fazio: il difensore della Roma, altra riserva fissa in Russia, non avrebbe commesso falli gravi su Messi in allenamento, ma semplicemente commesso errori in impostazione... E Mister Leo ha detto no...

Flop Argentina, il parere di Spolli