gazzanet

Arsenal, l’ex Hleb: “Gattuso un leader. Wenger il migliore in assoluto”

(Getty Images)

Il giocatore bielorusso: "Mi incuriosisce il Milan, che non ho seguito molto. È senz'altro una squadra profondamente cambiata, molto più giovane"

Redazione ITASportPress

Quella tra Milan e Arsenal di Europa League è una gara dal grande fascino. In passato le due squadre si sono affrontate più volte in Champions League e nel match giocato nel 2008 tra i protagonisti dei Gunners c'era AleksandrHleb. A dieci anni di distanza le due squadre si affrontano questa sera per giocarsi il passaggio ai quarti di finale. Intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il giocatore bielorusso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Mi incuriosisce il Milan, che non ho seguito molto. È senz'altro una squadra profondamente cambiata, molto più giovane. L'Arsenal sta vivendo un momento difficile".

GATTUSO - Il tecnico rossonero ha cambiato volto alla squadra. Hleb ricorda le battaglie con Gattuso in campo: "Un leader, ricordo la sua grinta in campo. Ma quella volta noi giocammo meglio e ci qualificammo".

WENGER - Poi il calciatore ex Barcellona elogia sull'allenatore dei Gunners: "E' un tecnico capace e merita tempo e fiducia e per me è il migliore in assoluto. Lui sente ogni giocatore, parla con ogni giocatore. Ha fiducia in te e te la trasmette. Qualcuno è insoddisfatto per qualche prestazione al di sotto delle aspettative e lui ti parla, ti motiva, ti fa sentire importante e viene naturale voler dare il 200% per lui. E posso assicurare che i compagni di squadra che ho avuto all'Arsenal pensano lo stesso. Wenger è una persona che ti capisce".

FUTURO - Hleb non vuole assolutamente appendere le scarpe al chiodo: "Domani prendo il volo per Londra e firmo nuovamente per l'Arsenal (ride, ndr). Scherzi a parte ora mi sono preso una pausa ma sia chiaro che mi sento ancora un calciatore, per cui valuterò le offerte. Voglio ancora giocare".

Arsenal, Wenger è stufo della solita domanda. E reagisce così