ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Qualificazione è la priorità. Attacco vario? Punto di forza”

Le parole del mister nerazzurro alla vigilia della partita di Europa League

Redazione ITASportPress

Alla vigilia del match di andata dei playoff di Europa League, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida con il Copenaghen che si giocherà domani alle 20.

MOTIVAZIONI - "La qualificazione sarà molto combattuta, anche se affronteremo la gara al meglio delle possibilità. È obiettivo per il quale ci stiamo allenando da inizio luglio. In questo momento è la nostra priorità".

COPENAGHEN - "Giochiamo con un'ottima squadra probabilmente la migliore della Danimarca. Intanto pensiamo alla singola gara, anche se ovviamente il passaggio andrà giocato a casa loro. Andiamo in campo per fare il meglio possibile. Li conosciamo, sono rodati perché hanno già disputato varie partite e hanno raggiunto una buona condizione fisica. Conosciamo sia i loro punti di forza, ma anche di debolezza. Però ciò che conta siamo noi e come approcceremo la sfida".

FORMAZIONE - "Adesso abbiamo avuto un periodo di rotazione. Ho la fortuna di avere un attacco con varie possibilità. Si è aggiunto Zapata e sono contento. Ma valuterò.. chi sta meglio, partirà dall'inizio. Ovviamente non sarà una staffetta obbligata. Avere delle alternative non è un limite, ma una forza. Un valore aggiunto. Condizione del Papu Gomez? Straordinaria e sia lui che gli altri hanno un atteggiamento eccezionale. Questo è quello che piace di più".