ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Gomez è il nostro Ronaldo. Il mercato? Ora non ne parlo più…”

Gasperini (Getty Images)

Il tecnico dell'Atalanta sorride dopo il travolgente debutto in campionato contro il Frosinone

Redazione ITASportPress

L'Atalanta "sfoga" gli arretrati di dieci anni di delusioni, tornando a vincere, anzi a stravincere, la prima di campionato. In A non accadeva dal 2008 e a subire la forza di una Dea in forma smagliante grazie anche alle partite giocate in Europa è il malcapitato Frosinone.

Gian Piero Gasperini è raggiante ai microfoni di Sky Sport dopo il 4-0 ai ciociari: "Abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione, in Europa e ora in campionato, ma manca la cosa più importante, cioè arrivare ai gironi, che era il nostro obiettivo. Non sarà facile, affronteremo una squadra che di solito partecipa alla Champions League: arriveremo pronti e motivati, ma ci sarà da combattere".

Capitan Gomez ha iniziato la stagione al meglio: "Gomez il nostro Ronaldo? Sì, ci sta... Quest'anno il Papu ha svolto un'ottima preparazione e i risultati si vedono, sembra avere quella reattività in zona gol che l'anno scorso gli è mancata. Se poteva partire in estate? Non credo, di richieste ne avrà avute, ma la società non ha mai pensato di cederlo".

Spontaneo il collegamento alle parole sul mercato pronunciate pochi giorni fa che tanto hanno fatto discutere: "Io parlo quando il mercato è aperto, poi quando chiude non dico più nulla... Adesso avremo tante partite e pensiamo solo a giocarle".

Infine un aggiornamento su Ilicic, vittima di un'infezione e al quale Masiello ha dedicato la vittoria contro il Frosinone, agitando la maglia dello sloveno a fine partita: "Ilicic è fuori da un mese, domani lascerà l'ospedale, ma a causa dell'infezione dovrà aspettare qualche settimana prima di tornare ad allenarsi. Purtroppo siamo un po' corti adesso, in particolare in attacco".