ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Risultato non negativo. Il campo? È sotto gli occhi di tutti…”

Il tecnico neroblu ha commentato il pareggio contro il Copenaghen nell'andata del playoff di Europa League

Redazione ITASportPress

All'Atalanta non è bastata una percentuale doppia di possesso palla e un dominio schiacciante a livello di tiri in porta per abbattere il muro del Copenaghen nell'andata del playoff di Europa League. Dopo la messe di gol dei turni precedenti e anche dell'esordio in campionato contro il Frosinone, il super-attacco neroblu è rimasto a secco.

La prestazione però c'è stata e le occasioni pure, così Gian Piero Gasperini non perde la fiducia in vista della gara di ritorno in programma giovedì prossimo in Danimarca, dove alla Dea potrebbe anche bastare un pareggio con gol per accedere alla fase a gironi.

Gasperini ha commentato l'andamento e l'esito della gara ai microfoni di Sky Sport 24: "Il risultato è discreto, non buono, ma neppure negativo. Devo fare un plauso ai ragazzi per l'ottima prova. Sapevamo che si sarebbe deciso tutto a Copenaghen, speravamo di arrivarci con un piccolo vantaggio, non è così, ma possiamo fare bene anche in Danimarca. Giocheremo alla pari, loro avranno il fattore campo, ma noi ripartiamo dalla prestazione".

L'Atalanta non è stata certo agevolata dalle condizioni del prato del 'Mapei Stadium', tasto dolente già toccato domenica da Spalletti: "Il campo? Non voglio attaccarmi ad alibi, noi a Reggio siamo ospiti di una società che con noi si è sempre comportata in modo ottimale. I problemi sono oggettivi e li ha pure il Sassuolo. Sicuramente le condizioni del terreno non ci hanno aiutato, poi abbiamo pagato il fatto di aver giocato lunedì, però non cerchiamo scuse. Se si tira in porta 19 volte si deve segnare. Credo comunque che giovedì prossimo avremo una condizione migliore".