gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Senza Spinazzola cambio modulo. Europa League? In finale non perdiamo perché…”

"Percepisco una straordinaria voglia di fare e vedo miglioramenti quotidiani. Servirà tempo, ma le basi sono buone"

Redazione ITASportPress

Quando mancano cinque giorni all'inizio del campionato di Serie A, prende la parola Gian Piero Gasperini; ecco un estratto dell'intervista rilasciata dall'allenatore dell'Atalanta a L'Eco di Bergamo: "Sono molto contento per come abbiamo cominciato. Abbiamo un gruppo di ragazzi molto seri, dei veri professionisti. Ottime persone e giocatori interessanti in prospettiva. Percepisco una straordinaria voglia di fare e vedo miglioramenti quotidiani. Servirà tempo, ma le basi sono buone: i margini di crescita sono enormi. Nessuno dei nuovi arrivati è un acquisto sbagliato, ma per essere protagonisti serve tempo".

SPINAZZOLA - "Per me è un titolare inamovibile, ma questo è un problema tra Atalanta e Juventus. Se dovesse partire può essere che, una volta finito il mercato, io faccia scelte tattiche diverse: ci sto pensando, a fine mercato guarderò la squadra e deciderò".

EUROPA LEAGUE - "Mi sento di dire che arriveremo tra le prime dieci, ma c'è l'Europa League ed è una grande incognita. Ogni tre giorni saremo in campo. Sarà bello e rischioso. Sorteggio? Vorrei avere la soddisfazione di affrontare una forte. Prometto alla nostra gente che se andiamo in finale non perdiamo di sicuro... Lo posso dire, tanto non succederà. L'Europa League è una grande occasione per tutti noi, ma la Serie A è prioritaria per dare continuità al progetto".

GOMEZ - "Vogliamo mandarlo ai Mondiali con l'Argentina. Rinnovo? Sono un pessimo amministratore, investirei tutte le plusvalenze in giocatori, per poi fare ancora più plusvalenze".