ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Siamo in ritardo per colpe nostre, ma passeremo il turno”

La Dea inaugura la stagione ospitando il Sarajevo nell'andata del secondo turno preliminare di Europa League

Redazione ITASportPress

Dopo la doccia fredda coincisa con l'accoglimento da parte del Tas del ricorso presentato dal Milan, riammesso alla prossima Europa League, tocca all'Atalanta aprire ufficialmente la stagione 2018-2019 del calcio italiano. La formazione di Gasperini sarà la prima rappresentante tricolore a disputare una partita ufficiale giovedì alle 20.30 a Reggio Emilia contro il Sarajevo per l'andata del secondo turno preliminare della rinnovata Europa League.

Le insidie non mancano, da una preparazione inevitabilmente imperfetta ad un mercato ancora incompleto. Il tecnico Gian Piero Gasperini non nasconde le preoccupazioni, ma professa ottimismo, pur non negando il fastidio per la lunga attesa per il ricorso dei rossoneri: "Siamo in ritardo di condizione per colpa nostra, siamo stati ingenui a pensare ad altro, ma giocheremo con la nostra qualità. Non penso che usciremo, ma il Sarajevo è una squadra forte con qualità tecniche e fisiche. Dovremo stare attenti, anche il caldo sarà un avversario pericoloso. Non voglio fare brutte figure".

"Abbiamo numerose assenze, ma ci affideremo a ciò che sappiamo fare bene - ha aggiunto il tecnico torinese - Attingeremo dalla nostra rosa per fare il nostro meglio ed evitare di complicarci la vita. L'importante sarà evitare di essere presuntuosi".

Atalanta, impazza la "Papu Dance"