Atletico Madrid, rivelazioni di ‘Football Leaks” sulla misteriosa cessione di Carrasco

Atletico Madrid, rivelazioni di ‘Football Leaks” sulla misteriosa cessione di Carrasco

La storia del presunto “triangolo” con il Dalian Yifang e il colosso Wanda

di Redazione ITASportPress

Dopo il Real Madrid, attraverso il caso Ramos, che avrebbe assunto una sostanza illecita prima della finale di Champions 2017 contro la Juventus, e dopo Neymar, a proposito del quale sono stati svelati retroscena sul trasferimento dal Barcellona al Psg, ‘Football Leaks’ ha messo nel mirino anche l’Atletico Madrid e in particolare la cessione di Yannick Carrasco al club cinese del Dalian Yifang, avvenuta nel febbraio 2018.

Le informazioni del sito più segreto del calcio mondiale sono state pubblicate da De Standard. I fatti risalirebbero al 2015, quando l’Atletico acquistò il giocatore dal Monaco aprendo però una linea di credito con il giocatore e con il suo agente, Christophe Henrotay, per 97 milioni di dollari.

I colchoneros avrebbero contratto un prestito da una società di investimento canadese e il cartellino di Carrasco sarebbe stato una sorta di pegno.

Inoltre sarebbe stato negli accordi con il Monaco che l’Atletico avrebbe dovuto vendere il giocatore entro due anni con il 25% dell’incasso che sarebbe andato al club del Principato e il 5% a Henrotay: e infatti nel febbraio 2018 Carrasco è stato venduto alla società cinese del Dalian Yifang, neopromossa nel massimo campionato.

Terzo incomodo nella vicenda il colosso cinese Wanda, che dà il nome allo stadio dell’Atletico e che ha poi rilevato proprio il Dalian Yifang.

Di fatto, quindi, la cessione di Carrasco al club cinese, ma anche quella di Nico Gaitan alla stessa società, sarebbe servita secondo Football Leaks all’Atletico a saldare i conti del prestito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy