gazzanet

Ba: “Studio da allenatore. Pochi tecnici di colore, è uno stimolo in più”

ITALY - JULY 28:  FUSSBALL: italienische Liga 97/98 AC MAILAND 28.07.97, Ibrahim BA  (Photo by Bongarts/Getty Images)

"Le cose vanno fatte passo dopo passo e spero di avere una possibilità di dimostrare le mie capacità da allenatore"

Redazione ITASportPress

Ai microfoni di MilanNews.it,Ibrahim Ba, ex centrocampista del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

JUVENTUS - "Sono partite dove ha sempre prevalso la tattica. Credo che se prendiamo le due squadre sulla carta non ci sia gara, ma il Milan deve giocare sulla freschezza e sulla spensieratezza. La Juventus ha giocato martedì in Champions League, questo potrebbe essere un punto a favore per i rossoneri. I giovani devono giocare spensierati, senza pensare troppo, lo stadio sarà tutto pieno e verranno sicuramente spinti fino all'ultimo. Il Milan deve entrare in campo cercando di giocarsela, con i propri mezzi, ma senza paura".

FUTURO - "Mi piacerebbe molto fare l'allenatore e sto studiando per questo. Le cose vanno fatte passo dopo passo e spero di avere una possibilità di dimostrare le mie capacità da allenatore. Non ho una preferenza o un'idea di dove allenare, io vorrei fare l'allenatore. Per me oggi quello che mi intriga è di dimostrare che io posso allenare, perché se andiamo a vedere, allenatori di colore ce ne sono pochi e per me questo è uno stimolo in più".

BERLUSCONI"Mi ricordo che prima di arrivare al Milan mi dicevano tutti che il presidente avrebbe fatto storie per i miei capelli. Risposi che i capelli li tenevo come volevo e che se fosse stato un problema non ci sarei andato. Invece non è mai stato così. Durente il primo incontro mi prese da parte e mi disse subito che non aveva nessun problema con i miei capelli, e da lì c'è sempre stato un grande rapporto con il presidente. Era sempre molto presente, veniva a trovarci prima delle partite e ci dava la carica. Per noi era come un padre".