Barcellona, Busquets e Valverde sul ‘caso Gomes’: “Deve reagire”

Barcellona, Busquets e Valverde sul ‘caso Gomes’: “Deve reagire”

Le confessioni del centrocampista portoghese scuotono l’ambiente blaugrana alla vigilia della sfida di Champions contro il Chelsea

di Redazione ITASportPress

Il “malessere” di André Gomes turba la vigilia di Barcellona-Chelsea, ritorno degli ottavi di Champions.

Il centrocampista portoghese, che sta portando a termine la seconda, deludente stagione con i blaugrana, ha confessato di vivere la propria situazione “come un inferno”, con conseguenze anche sulla propria salute e sulla propria vita sociale.

Nella conferenza pre-partita della gara contro i blues sul tema si sono espressi il tecnico Ernesto Valverde e Sergi Busquets, parsi sorpresi della crisi di Gomes.

Dal mister sono arrivate parole di incoraggiamento: “E’ stato coraggioso a riconoscere certe cose pubblicamente. Tutti i giocatori, così come tutti gli allenatori, hanno sempre rispetto per non trasmettere insicurezza o debolezza. Tuttavia, non è la prima volta che, nella mia carriera, ho a che fare con situazioni del genere: è necessario andare avanti, trovare lo spirito per riuscirci”.

Dal compagno di squadra, invece, ecco una tirata d’orecchie…: “Sapevamo qualcosa riguardo a ciò, ma non fino a questo punto. E’ chiaro che si tratti di un problema personale che non abbiamo avuto modo di approfondire più di tanto. Abbiamo cercato di aiutare Andre Gomes il più possibile: certe situazioni non ci giovano se, a fine stagione, vogliamo portare a casa dei trofei”.

Conte sfida il Barcellona

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy