ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bari, Luigi De Laurentiis presidente: ecco chi sarà l’allenatore

Bari, Luigi De Laurentiis presidente: ecco chi sarà l’allenatore

Tutti i dettagli sul nuovo progetto biancorosso sono stati svelati durante una conferenza stampa tenutasi al San Nicola

Redazione ITASportPress

Il presidente del Napoli, e patron del nuovo Bari Aurelio De Laurentiis, ha tenuto una conferenza stampa al San Nicola nella quale ha spiegato il progetto volto a riportare il prima possibile il club biancorosso nel grande calcio.

PRESIDENTE - In primo luogo, annunciato il nome del nuovo presidente, il figlio Luigi. Queste le prime parole del nuovo numero uno biancorosso: "Ero a Londra per seguire progetti cinematografici quando mi è arrivata quest'opportunità ed in un'ora ho deciso di accettare la presidenza - ha detto De Laurentiis jr - Bari è un'eccellenza italiana, lavoreremo a testa bassa per organizzarci e farla arrivare a livelli alti. Stiamo mettendo in piedi un bel gruppo di lavoro con cui collaborerò, vivrò qui a Bari e seguirò da vicino il Bari nei limiti degli altri impegni di lavoro".

'BARI E NAPOLI REALTÀ DISTINTE' - "Il sottoscritto ed Edoardo De Laurentiis saranno presidente onorari. Questa squadra deve arrivare in Serie A il più presto possibile - ha aggiunto Aurelio De Laurentiis, che ha poi spiegato i margini, ridottissimi, per il ripescaggio in C - Noi rispettiamo le regole, e ci atteniamo alle decisioni, anche se siamo in mano ad una Figc nel caos. Abbiamo scelto un allenatore di Serie C che ha scelto di scendere in D. Bari e Napoli saranno realtà diverse con la stessa madre, la Filmauro".

MISTER E ROSA - L'allenatore sarà Giovanni Cornacchini, ex giocatore di Milan e Ancona ed ex tecnico, tra le altre, di. Ad annunciarlo è stato Giovanni Pompilio, vice ds del Napoli. Pompilio, che non dovrebbe avere ruoli ufficiali nell'organigramma del club, ha poi aperto alla possibilità che della nuova rosa faccia parte Franco Brienza: "Stiamo valutando diversi profili, e fra questi c'è sicuramente Brienza. Solo un pazzo non verificherebbe l'opportunità di riportarlo, perché è un privilegio in B, un lusso nelle categorie inferiori. Ma i matrimoni si fanno in due. Cassano? Non so la sua condizione fisica". Chiusura invece per Gillet: "Ad oggi il Bari è in D, e se saremo in questa categoria il portiere sarà quasi certamente un giovane, perché vi è la regola degli under".