ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bayern Monaco, Rummenigge: “Ronaldo? Noi non avremmo fai fatto un’operazione del genere…”

Il direttore amministrativo del club tedesco "si smarca" dall'affare portato a termine dall'amico Andrea Agnelli

Redazione ITASportPress

Per la serie Repetita iuvant, dopo essersi già espresso in termini critici sull'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus ("Non è successo granché in questo mercato a parte l'acquisto di un 33enne per 112 milioni e un portiere andato al Liverpool"), l'amministratore delegato del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge ha ribadito le proprie perplessità in merito all'"affare del secolo":

"Capisco che dal loro punto di vista l'affare avesse un senso, ma sono rimasto sorpreso dal fatto che Andrea Agnelli abbia deciso di intraprendere questa operazione - le parole del due volte Pallone d'Oro, legato alla presidenza bianconera da uno storico rapporto di amicizia -Ronaldo è un grande calciatore ma non investiremmo mai tutti quei soldi per un 33enne".

Un modo elegante per difendere la filosofia del Bayern che, dopo la "follia" della Juventus è rimasto l'unico club "virtuoso" del panorama europeo, lontano dallo spendere sul mercato cifre a tre zeri. Con annesso attacco ai club "spendaccioni"...: "Il Real Madrid non ha speso quasi nulla negli ultimi anni e ha vinto tre Champions League di fila, ciò dimostra che questa è la via giusta. Anche noi faremo così. Sarebbe meraviglioso se, come ha detto Guardiola, tutti decidessero di non fare più parte di questa follia perché se i prezzi sono inflazionati la colpa è di Manchester City e Paris Saint Germain".

Chiusura ribadendo l'incedibilità di Lewandowski, già anticipata dal tecnico Kovac: "Non partirà nemmeno per 100-150 milioni, i giocatori di qualità rimarranno".

Bayern, tutta la fatica di Boateng...