gazzanet

Bayern Monaco, Thiago Alcantara: “Amo dormire. Ancelotti ci ha cambiato, qui spendono milioni di euro per la tattica”

Thiago Alcantara (Getty Images)

"Ho giocato a Futsal molti anni, ha rappresentato una base molto importante per diventare un giocatore di calcio"

Redazione ITASportPress

Thiago Alcantara, centrocampista spagnolo del Bayern Monaco, si confida a Goal.com:

TEMPO LIBERO -"Quando non gioco a calcio mi piace dormire. Dopo la partita l'adrenalina per me è troppo alta e così viene difficile dormire al termine dei match. Normalmente, quando giochiamo, sto sveglio successivamente fino alle 3-4 di mattina. Così la domenica è dedicata al dormire".

FUTSAL -"L'unico sport dal quale si possa prendere un po' di strategia è il Futsal. E' come il calcio, ma in un campo più piccolo. E' più intenso. Quell'intensità e quella velocità si possono utilizzare nel mondo del calcio, ma credo che le cose che impariamo a livello di strategia derivano dai nostri allenatoriHo giocato a Futsal molti anni, ha rappresentato una base molto importante per diventare un giocatore di calcioAncor più delle abilità dal punto di vista tecnico, è importante la velocità della testa. La capacità di reazione che devi avere nel Futsal è più veloce rispetto a quella che devi avere nel calcio. Ed allo stesso tempo, come hai detto, è possibile migliorare anche le abilità tecniche. La palla è molto più piccola rispetto al calcio. Quindi se giochi ogni palla come una palla da tennis, il pallone da calcio ti sembra un pallone da spiaggia, ci si sente in quel modo, diventa più facile giocare col pallone da calcio".

ANCELOTTI - "Ha un po' cambiato il modo nel quale giochiamo, adesso giochiamo in maniera diversa. Qui pagano milioni di euro per i programmi di tattica (ride, ndr). In futuro ve lo svelerò...".