gazzanet

Borussia Dortmund, esonerato il tecnico Bosz: panchina affidata a Stoeger

Fatale al tecnico olandese il pareggio contro il Bayer Leverkusen e una prima parte di stagione disastrosa

Redazione ITASportPress

Il pareggio con l’uomo in più contro il Bayer Leverkusen è costato il posto al tecnico del Borussia Dortmund Peter Bosz.

La società giallonera ha sollevato dall’incarico l’ex allenatore dell’Ajax, che paga un disastroso inizio di stagione: distante 13 punti dal Bayern capolista in campionato, il Borussia, settimo in Bundesliga, è stato eliminato nella fase a gironi di Champions avendo raccolto appena tre punti nel raggruppamento con Tottenham, Real Madrid e Apoel, concluso al terzo posto.

Il compito di condurre la squadra al termine della Bundesliga e in Europa League è stato affidato a Peter Stoeger, ex tecnico del Colonia, dal quale era stato esonerato a inizio stagione. Bosz era arrivato a Dortmund in estate dall’Ajax, cui i tedeschi pagarono 4 milioni di clausola per liberare il tecnico olandese.

“Ci tengo a ringraziare Peter Bosz, che è un grande allenatore e una grande persona – ha detto il direttore sportivo del Borussia Hans-Joachim Watzke – Ha accolto l’esonero con molto stile”.

Stoeger ha firmato fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo: sarà accompagnato dal vice Manfred Schmidt e dall'ex Borussia e Fiorentna Jorg Heinrich come direttore sportivo.