Borussia Dortmund, infortunio shock per Batshuayi: Mondiale a rischio

Borussia Dortmund, infortunio shock per Batshuayi: Mondiale a rischio

Il belga ko per un brutto fallo del difensore dello Schalke 04 Stambouli

di Redazione ITASportPress

Aveva scelto il Borussia Dortmund a gennaio per non perdere il posto al Mondiale con il suo Belgio, perché Antonio Conte al Chelsea non poteva garantirgli il minutaggio sperato. E Micky Batshuayi, sbarcato in Germania con la formula del prestito, pur nella stagione deludente dei gialloneri, era riuscito a colmare almeno parzialmente il vuoto tecnico lasciato da Pierre-Emerick Aubameyang, trasferitosi all’Arsenal. Il bottino di 10 gol in 7 presenze in Bundesliga, cui aggiungere la doppietta all’Atalanta in Europa League, non sarà però migliorabile perché l’attaccante ex Marsiglia è rimasto vittima di un gravissimo infortunio alla caviglia, che ha completato il bilancio da incubo del Borussia nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04, vittorioso per 2-0 e ormai certo del secondo posto alle spalle dell’imprendibile Bayern Monaco.

Un intervento sconsiderato del difensore dello Schalke Stambouli ha letteralmente spezzato in due la gamba di Batshuayi, che non ha retto la torsione dell’arto: le immagini, postate su twitter dal giornalista di Canal+ Romain Collet-Gaudin sono impressionanti ed è facile immaginare che per l’attaccante il sogno Mondiale, come anticipato dal tecnico del Borussia Peter Stoger a fine partita, sia destinato a sfumare, il rischio è che si sia fatto male molto seriamente e in Germania viene anche messa in dubbio la sua presenza.

In Russia il Beglio del ct Martinez è stato sorteggiato nel gruppo G insieme a Inghilterra, Panama e Tunisia. Il debutto avverrà contro i centro-americani il 18 giugno alle ore 17.

Gasperini e quel rimpianto chiamato Batshuayi

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy