ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Buffon non dimentica: “Il trasferimento dal Parma alla Juventus? L’affare fu dei bianconeri…”

Getty Images

Il portiere del Psg riavvolge il nastro della propria carriera

Redazione ITASportPress

Appena entrato nel 42° anno di vita, Gianluigi Buffon non smette di sognare, in particolare la Champions League da conquistare con il Paris Saint-Germain, ma anche di guardare indietro-,

Intervistato da FourFourTwo l'ex capitano di Juventus e Nazionale è tornato sul trasferimento che ha segnato la sua carriera, quello dal Parma alla Juventus per 72 milioni più il cartellino di Jonathan Bachini.

Cifra fuori mercato per un portiere all'epoca, e Super Gigi non dimentica...: "Se torniamo indietro al mio trasferimento alla Juventus, la cifra che loro hanno speso per me è stata oggetto di discussione della critica. ‘No, non si può spendere così tanti soldi per un portiere’. Ma alla fine sono rimasto alla Juventus per ben 17 anni e penso che con me la Juve abbia fatto uno degli affari migliori della propria storia".

Uno sguardo anche ai potenziali eredi, un paio dei quali già pagati ben più di quei 72 milioni...: "Emerson, Kepa e Alisson sono tutti e tre molto giovani, un po’ come lo ero io quando mi trasferii alla Juventus. Penso che le loro squadre non avranno bisogno di portieri per molto tempo...".