ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Buffon: “Vorrei sfidare la Juventus in Champions, ma non in finale. Cavani? Molto legato a Napoli…”

Getty Images

Il portiere del Paris Saint-Germain su tanti temi del calcio europeo

Redazione ITASportPress

Gianluigi Buffon non dimentica la Juventus, anche se, calcisticamente parlando, vorrebbe sfidarla e, magari, batterla. Ospite negli studi Mediaset durante la trasmissione Tiki-Taka, il portierone del Paris Saint-Germain ha parlato del suo presente a Parigi, del suo futuro in Francia e in Europa, con l'obiettivo della Champions League, e, ovviamente della Juventus.

NEL CUORE - "Mi piacerebbe incontrarla in Champions, è vero" - ha esordito il portiere - "ma l’unica partita in cui vorrei evitarla sarebbe la finale. Tutti gli altri turni mi andrebbero bene". "La Juve non dico che è la mia vita intera, ma una parte importantissima della mia vita, ho relazioni importanti e penso di avere messo il cuore e l’anima per la causa. E’ anche vero che ci sono dei momenti in cui è giusto guardarsi in faccia e con grande rispetto darsi un abbraccio e capire che è giusto intraprendere un altro tipo di percorso". E a proposito di Italia e di Champions, lui con il Psg è già tornato in questa stagione nella Penisola: "L’accoglienza è stata calda, me l’aspettavo e non poteva essere altrimenti. Ma con un pizzico di orgoglio per il mio presente da giocatore nonostante i 40 anni. Mi auguro di passare il turno insieme al Napoli, se lo meriterebbe e voglio un bene dell’anima ad Ancelotti. Erano partiti come sparring partner del girone, ora sono protagonisti e primi nel girone".

CAVANI - Come Buffon, un altro che in Italia ha vissuto anni bellissimi con le maglie di Palermo e soprattutto Napoli, è stato Edinson Cavani. L'attaccante è nel mirino dei partenopei in ottica mercato e Buffon racconta: "Col Matador parlo spesso dell’Italia e anche di Napoli, lui è molto legato e ha passato anni pazzeschi lì, nutre amore per il popolo di Napoli. Non è insensibile alla causa, ma in questo momento credo che giocare nel PSG dia ipoteticamente un’opportunità di arrivare fino alla fine in Champions. Non che il Napoli non ce l’abbia, ma il Psg lavora da anni per questo obiettivo. Penso che fino a giugno ci vorrà provare insieme a noi".

JUVENTUS-INTER - Venerdì il derby d'Italia, ma Buffon sembra non sentirne la mancanza. In particolare per un motivo, il centravanti nerazzurro Mauro Icardi: "Icardi? Non mi manca, perchè ogni volta che ci giocavo contro mi faceva gol". Poi un pensiero alla Nazionale: "Adoro l’Italia, non può essere altriment ma siamo andati oltre e si è intrapreso un nuovo percorso in cui è giusto dare fiducia e sostegno a questi nuovi ragazzi e al ct che sta facendo un ottimo lavoro. I nostri portieri stanno facendo benissimo".