Burdisso ha già le idee chiare: “Tornerò al Genoa da allenatore”

Burdisso ha già le idee chiare: “Tornerò al Genoa da allenatore”

Fresco di addio al calcio, l’ex difensore argentino non dimentica il periodo trascorso in rossoblù

di Redazione ITASportPress

In Italia ha trascorso quindici anni di carriera, un decennio equamente diviso tra Inter e Roma e poi quattro stagioni al Genoa, prima di chiudere con un’annata al Torino.

In nerazzurro Nicolas Burdisso, fresco di addio al calcio, ha vinto tre scudetti più quello a tavolino del 2006, eppure la squadra alla quale si sente più legato non è quella nerazzurra, bensì il Grifone.

Al punto da promettere di tornare da allenatore in rossoblù, dove l’ex Boca ha militato tra il gennaio 2014 e il giugno 2017, indossando anche la fascia da capitano: “Il calcio è la mia passione, vorrei continuare in questo mondo. Mi piacerebbe tanto allenare e in particolare farlo al Genoa – ha detto Burdisso in un’intervista a Il Secolo XIX – Ho ricordi fortissimi dell’esperienza che ho vissuto in rossoblù, mi sono divertito tantissimo, ho imparato e sono cresciuto tanto”.

L’addio al calcio giocato però è ancora fresco…: “Non recrimino per la scelta del Torino, che ha preferito dare spazio ai più giovani. Io avrei continuato a giocare, ma volevo qualcosa che mi desse ancora motivazioni e stimoli, per questo ho rifiutato offerte di diversi club di A, europei e argentini”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-12852382 - 2 mesi fa

    ma anche no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy