Cagliari, Lopez: “A Milano per fare punti, la salvezza è ancora da conquistare”

Cagliari, Lopez: “A Milano per fare punti, la salvezza è ancora da conquistare”

I sardi apriranno il turno infrasettimanale in casa dell’Inter, ma il tecnico uruguaiano dovrà fare i conti con assenze pesanti

di Redazione ITASportPress

I tre punti in rimonta contro l’Udinese, e i pareggi o sconfitte delle concorrenti, hanno fatto respirare il Cagliari, ora a +5 sulla terzultima. La salvezza però non è ancora cosa fatta anche perché il calendario non aiuta i rossoblù, attesi in casa dell’Inter nell’anticipo della 33^ giornata, ultimo infrasettimanale della stagione. Il tecnico Diego Lopez ha parlato in conferenza stampa:

“VOGLIAMO FARE PUNTI” – “Ci aspetta una partita difficile, contro una grande squadra, ma andremo a Milano determinati e con la voglia di fare punti. Non è vero che non abbiamo nulla da perdere: ogni partita vale tre punti, la SPAL lo ha dimostrato andando a fare punti a Firenze. Vogliamo muovere ancora la classifica e per questo andremo là per fare la nostra partita”.

VOLATA SALVEZZA – Vietato quindi pensare alla partita di domenica contro il Bologna: “Il discorso salvezza non è chiuso e ai ragazzi l’ho detto. Dobbiamo pensare solo a domani, non possiamo permetterci di avere la testa alla gara col Bologna. Sarà importante la mentalità”.

COSSU DALL’INIZIO? –  Assenti per squalifica Barella e Cigarini, si va verso la maglia da titolare per Cossu, importante contro l’Udinese a gara in corso: “Chi giocherà al posto di Barella e Cigarini avrà una bella opportunità, a prescindere dai cambi che faremo dovremo andare in campo convinti di poter fare punti. Cossu titolare? È una possibilità, Andrea si è sempre allenato bene, è un esempio vero per i più giovani. Domenica è entrato in una partita viva ed è venuta fuori la sua qualità, gioca a tutto campo e non fa solo il trequartista. In questa fase chi sta giocando meno avrà un’opportunità”.

Serie A, le maglie più belle di sempre

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy