ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Maran: “L’Atalanta è più in forma di noi, uno stimolo affrontarla”. I convocati

Maran, Getty Images

Il tecnico dei rossoblù teme l'orgoglio dei neroblu dopo l'addio all'Europa e conferma Padoin come terzino

Redazione ITASportPress

Seconda gara interna consecutiva per il Cagliari, che ospita l'Atalanta ferita dall'eliminazione dall'Europa League.

Pure i sardi però hanno qualcosa da riscattare, il beffardo pareggio subito contro il Sassuolo addirittura al nono minuto di recupero, su rigore molto contestato: "I ragazzi questa settimana hanno lavorato molto bene, dando continuità alla gara di domenica scorsa e mettendo sul campo tanta lucidità" ha detto il tecnico Rolando Maran in conferenza prima della partenza per Bergamo.

L'ex allenatore del Chievo ha poi focalizzato la propria attenzione sulla miglior condizione dell'Atalanta, rodata dalle sei partite europee giocate da fine luglio: "Sappiamo che affronteremo un avversario ostico, a maggior ragione in questo momento: giocano insieme da qualche anno e sono molto avanti con la condizione fisica, ma questo dovrà rappresentare uno stimolo in più. Dovremo giocare compatti e rimanere corti, senza concedere superiorità numeriche in nessuna zona del campo".

In tema di formazione, Maran ha annunciato il recupero di Castro, ma anche la decisione di confermare sulla fascia sinistra difensiva Padoin, pur essendoci a disposizione due giocatori di ruolo...: "Simone è un calciatore di livello che sa ricoprire più ruoli e adattarsi a più situazioni, ma per Lykogiannis e Pajac non è una bocciatura, entrambi hanno bisogno di crescere".

Sull'inserimento dei nuovi: Il gruppo sta dando risposte da squadra, è un momento in cui tutti mi stanno dando segnali importanti. Anche Bradaric e Klavan stanno completando l'inserimento".

Questo l'elenco dei convocati: