Cagliari-Roma, le probabili formazioni: piena emergenza per Di Francesco

Cagliari-Roma, le probabili formazioni: piena emergenza per Di Francesco

Alla “Sardegna Arena” è vietato sbagliare per entrambe

di Redazione ITASportPress

Interessante anticipo pomeridiano alle 18 alla “Sardegna Arena” tra Cagliari e Roma, squadre alla caccia della vittoria per i rispettivi impegni di classifica e per provare a cancellare gli ultimi, deludenti risultati. I rossoblù sono infatti reduci da tre pareggi consecutivi che hanno impedito il salto di qualità in classifica, leggi la possibilità di distanziarsi in maniera importante dalla zona retrocessione. Adesso il calendario si fa duro per la squadra di Maran, reduce dalla buona prova in Coppa Italia contro il Chievo, ma attesa dal trittico di impegni consecutivi Roma-Napoli-Lazio. Dall’altra parte la Roma ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato e in trasferta non torna con i tre punti in Serie A addirittura dal 6 ottobre ad Empoli. Un digiuno troppo lungo, che va interrotto per non perdere troppo terreno dal quarto posto e spezzato solo dai buoni risultati in Champions League, quelli che per una volta permetteranno ai giallorossi di pensare solo al campionato, visto che la gara di mercoledì a Plzen sarà totalmente ininfluente per i giallorossi, già certi del secondo posto.

PROBABILI FORMAZIONI. Del resto l’emergenza infortuni non permetterebbe comunque a Di Francesco di sperimentare troppo con il turnover: le ricadute si sprecano, la formazione che scenderà in campo a Cagliari è di fatto obbligata, con la panchina infarcita di Primavera. Si va quindi verso la conferma di 9/11 della squadra che ha fermato l’Inter con le uniche novità del rientro di Fazio al posto di Juan Jesus e di Kluivert per Santon, con Florenzi esterno basso. Manolas acciaccato stringe i denti, nuova chance per Schick. Novità invece nel Cagliari: con Joao Pedro scelto come erede di Castro e Farias confermato titolare in attacco dopo il gol di Frosinone, si rivede Klavan dopo due mesi, mentre a centrocampo Faragò è il prescelto per sostituire lo squalificato Barella.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Pavoletti, Farias. A disp.: Aresti, Rafael, Pajac, Romagna, Andreolli, Pisacane, Cigarini, Dessena, Cerri, Sau. All.: R. Maran.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick. A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Lu. Pellegrini, Santon, Coric, Pastore, Celar, Riccardi, Pastore. All.: E. Di Francesco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy