gazzanet

Napoli, Callejon: “Convocazione? Mi ha avvisato Reina… Senza Higuain facciamo lo stesso grandi cose “

"Higuain? E' un grande calciatore, ha segnato 36 goal, ma ora abbiamo Gabbiadini e Milik..."

Redazione ITASportPress

E' forse il momento migliore della carriera di José Maria Callejon, che a suon di prestazioni di spessore con la maglia del Napoli ha attirato l'attenzione di Julen Lopetegui, il quale lo ha convocato in Nazionale (non accadeva da quasi due anni). L'ex Real Madrid, durante la trasmissione "El Transitor" sulle frequenze di Onda Cero, ha parlato sia del ritorno nella selezione spagnola che dei partenopei, oltre che del compagno di squadra e connazionale Pepe Reina:

SPAGNA - "Ero sul divano e mi ha chiamato Reina gridando 'Calleti, sei in Nazionale!'. Pensavo che fosse uno scherzo e gli ho detto che avrei controllato su internet, quando mi sono reso conto che era vero l'ho richiamato. Poi ho chiamato anche mia moglie, che non era in casa e anche lei credeva che fosse uno scherzo. Subito dopo ho sentito il resto della mia famiglia  Per me è una ricompensa per il lavoro di questi anni e voglio continuare così".

REINA - "Pepe sta facendo benissimo a Napoli, era ovvio che sarebbe tornato con la Roja e ne sono stato felice. Lui mi diceva sempre di non perdere la speranza. che prima o poi l'opportunità sarebbe arrivata anche per me ed è successo. Lui è importante per me e tutto lo spogliatoio. Siamo grandi amici, ha una grande personalità".

NAPOLI - "La vita qui è molto simile a quella spagnola, abbiamo trovato amici napoletani che sono bravissime persone e c’è un bel gruppo nel club. Higuain? E' un grande calciatore, ha segnato 36 goal, ma ora abbiamo Gabbiadini e Milik, che è stato un ottimo acquisto ed ha iniziato molto bene, e con loro possiamo fare grandi cose".