gazzanet

“Cassano vieni a giocare da noi, ti paghiamo con le farinate”

Questo è l'invito del Legino, prima squadra di Stephan El Shaarawy

Redazione ITASportPress

Ieri Antonio Cassano ha detto l'addio al calcio, ma c'è già una squadra che vorrebbe fargli cambiare idea. Si tratta dell'U.S. Legino 1910, squadra di Savona che milita in Promozione, nota per essere stata la prima squadra di Stephan El Shaarawy, giocatore della Roma.

A lanciare la proposta l'allenatore e dirigente Fabio Tobia con l'appoggio dall'assessore allo sport Maurizio Scaramuzza. "Abbiamo seguito le cronache degli ultimi giorni relative ad Antonio Cassano e comprendiamo benissimo il senso di nostalgia che si prova quando si è lontani dalla nostra terra - ha detto Tobia - Da qui, l'idea di invitarlo a Savona a giocare per il Legino: il campo è a pochi passi dall'uscita autostradale e Savona è facilmente raggiungibile da Genova, così Cassano potrebbe venire e tornare in brevissimo tempo, ogni qual volta sentisse la nostalgia di casa".

L'ingaggio di Cassano è impossibile da pagare? L'allenatore e l'assessore hanno trovato una soluzione: "Il Legino calcio non può permettersi, per il budget limitato, di sostenere i costi per un campione di questo calibro. Tuttavia ad Antonio Cassano garantiremo l'ospitalità e l'accoglienza della città e tutte le volte che lo desidererà, la nostra farinata bianca".