gazzanet

Cavani, il padre: “In nessun altro posto è stato felice come a Napoli”

Cavani (getty images)

Luis Cavani torna sul periodo italiano del figlio: "Abbiamo ottimi ricordi anche di Palermo, dove lo accolsero da ragazzino"

Redazione ITASportPress

E se l'anti-Ronaldo fosse Edinson Cavani? Il Matador, protagonista al Mondiale con il suo Uruguay nonostante l'infortunio rimediato proprio contro il Portogallo (e la scena da fair play di CR7 che ha soccorso l'avversario), potrebbe diventare un uomo-mercato al termine di Russia 2018. Il suo futuro al Paris Saint-Germain è infatti tutto da scrivere e può dipendere da cosa sceglierà di fare Cristiano: Cavani può infatti essere il piano B della Juventus qualora sfumasse "Il Grande Sogno" e d'altro canto il PSG potrebbe decidere di non lasciarlo andare qualora a partire, magari proprio verso Madrid, fosse Neymar, ma chissà che non ci pensi anche il Napoli di Ancelotti e De Laurentiis, cinque anni dopo il distacco.

Intanto di lui parla chi lo conosce bene. Prima l'ex agente Claudio Anellucci, che ha ribadito l'affetto di Edy verso la città di Napoli e la squadra, ora il padre Luis, che ha rilasciato un'intervista a Fox Sports, grossomodo sugli stessi temi...: "Edi è un giocatore che è sempre stato votato al sacrificio, l'unico club in cui Edinson è stato veramente felice e se stesso è stato il Napoli, ma anche a Palermo, dove lo hanno accolto da ragazzino" ha detto Cavani senior.

Insomma, il ritorno in Italia resta una possibilità, anche se teorica, perché sul piano economico rivaleggiare con il PSG non è certo facile: "A Parigi ha vissuto alti e bassi, ma non sarà facile superare economicamente una squadra come quella francese" il 'messaggio' in conclusione di Luis Cavani.

Cavani ko, Ronaldo lo soccorre