Chelsea, esonerato Conte: in arrivo Sarri. Intanto c’è Jorginho…

Chelsea, esonerato Conte: in arrivo Sarri. Intanto c’è Jorginho…

Arriva l’attesa svolta in casa dei blues: il tecnico salentino lascia dopo due stagioni

di Redazione ITASportPress

Ultimo dei top club europei ancora alle prese con un punto interrogativo per il ruolo di allenatore della prossima stagione, a poco più di 20 giorni dal via della Premier League il Chelsea accelera e comunica l’esonero di Antonio Conte.

La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma il tecnico salentino è stato raggiunto dalla prevedibile decisione del club inglese nella mattinata di giovedì dopo che la società aveva deciso di annullare la doppia seduta di allenamento prevista. Conte lascia quindi insieme al proprio staff dopo due anni con in bacheca una Premier League e una FA Cup, ma resta sotto contratto fino al giugno 2020.

A questo punto la società di Roman Abramovich dovrà procedere celermente verso le prossime tappe, ovvero l’annuncio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Napoli è atteso a Londra nelle prossime ore, ma intanto è stato preceduto da Jorginho, sbarcato in città per le visite mediche.

Il regista italo-brasiliano è stato strappato dai blues in extremis al Manchester City, da tempo in trattative con il Napoli (e per questo furioso…), ma l’arrivo a Stamford Bridge dell’ex veronese, almeno secondo quanto dichiarato dal presidente azzurro De Laurentiis, è da considerare slegato rispetto all’affare-Sarri…

Esulta alla Conte, ma non è Conte…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy