Chelsea, l’ex Gullit boccia Conte: “Impari dai propri errori e prepari una tattica adeguata”

Chelsea, l’ex Gullit boccia Conte: “Impari dai propri errori e prepari una tattica adeguata”

L’olandese, critico nei confronti del tecnico salentino dopo la sconfitta contro il Manchester City, parla dell’imminente sfida di Champions contro il Barcellona

di Redazione ITASportPress

Dopo aver stroncato senza mezzi termini la tattica troppo attendista cui il Chelsea ha dato vita nella sfida di campionato contro il Manchester City (“Conte ha pensato solo a difendersi”), l’ex giocatore e allenatore dei blues Ruud Gullit, intervistato dal Mirror, si è messo nei panni di Antonio Conte, “consigliando” la tattica da adottare contro il Barcellona.

Al Camp Nou il Chelsea potrà solo vincere, o pareggiare dal 2-2 in su, per accedere ai quarti di Champions League dopo l’1-1 casalingo nell’andata degli ottavi di finale:

“Adesso Conte può dimostrare di aver imparato dall’approccio passivo della scorsa settimana contro il Manchester City. Deve dimostrare di essere in grado di creare un piano di gioco e tattico che porti alla vittoria. All’andata il Chelsea è stato sfortunato, la squadra ha perso alcune grandi occasioni e la prima e unica possibilità il Barcellona ha segnato” il pensiero dell’ex milanista.

“Gli allenatori dipendono dalla qualità della loro squadra – ha concluso Gullit – Ma ai vertici dell’Europa ci sono molti giocatori di simile livello ed è qui che le scelte e le decisioni di un tecnico fanno la differenza”.

Conte e l’inciampo dialettico sull’infortunio di Rüdiger

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy