gazzanet

Chelsea, post offensivi contro la Cina: Kenedy cacciato dal ritiro

Comunicato dei Blues: "Il suo comportamento non rappresenta la squadra"

Redazione ITASportPress

In casa Chelsea scoppia il caso Kenedy. Quest'ultimo, infatti, su Instagram ha pubblicato diversi contenuti volti ad offendere la Cina e il suo popolo.

[gallery link="file" columns="2" ids="490605,490607"]

"Tutti post che, successivamente, il brasiliano ha eliminato per poi scusarsi sempre attraverso il noto social network: "Chiedo scusa al popolo cinese per le offese da me causate. Non era mia intenzione offendere o insultare qualcuno, solo ora realizzo che i miei commenti erano del tutto inappropriati. Nutro rispetto e ammirazione per il popolo cinese. Voglio anche chiedere scusa al Chelsea e ai miei compagni".

"Tuttavia, nonostante le giustificazioni avanzate, i Blues hanno deciso di allontanare dal ritiro di Singapore il giocatore classe '96 che, con effetto immediato, torna quindi a casa; ecco il comunicato del club londinese a riguardo: "Kenedy imparerà tanto dal suo errore, il suo comportamento non rappresenta la squadra e non è in linea con le grandi attese e le grandi richieste del club nei confronti dei suoi giocatori più giovani. E' stato fortemente ripreso e disciplinato. Chiunque all'interno della società ha il massimo rispetto e la massima ammirazione per la Cina e ama i propri tifosi cinesi".