ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chelsea, Sarri chiede rispetto per Mourinho: “Uno dei migliori al mondo”

Prima della sfida contro il Manchester United, il tecnico dei Blues è intervenuto in difesa dello Special One

Redazione ITASportPress

La sfida tra Chelsea e Manchester United potrebbe determinare la futura sorte del tecnico dei Red Devils, Josè Mourinho.

Vincere a Stamford Bridge potrebbe rivelarsi essenziale per Mou, che averebbe un'occasione per allontanare le incessanti critiche e migliorare l'umore della squadra in vista della partita di Champions contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Del tutto diversa la situazione di Maurizio Sarri, che, rispetto al collega portoghese, parte forte del primato in classifica (sebbene a pari punti con Manchester City e Liverpool) e di un costante elogio del lavoro finora svolto.

Probabilmente, è anche per questa ragione che l'ex allenatore del Napoli è sembrato abbastanza sereno durante la conferenza stampa.

Incoraggiato dai successi finora riscossi e dalla fiducia ottenuta, Sarri è intervenuto in difesa dello SpecialOne, a suo avviso sbeffeggiato ingiustamente: "Stiamo parlando di un allenatore che ha vinto tutto - ha dichiarato il tecnico dei Blues - quindi penso che tutti debbano rispettarlo, anche voi giornalisti. È un grande manager, uno dei migliori al mondo".

In chiusura, Sarri ha poi parlato della presunta tensione nata tra Mourinho e Antonio Conte: "Non so quali problemi ci fossero con Antonio, sul campo ci può essere un po' di nervosismo e in quel momento si può dire qualsiasi cosa. Penso però che Conte rispetti Mourinho e viceversa".