Chievo, Giaccherini: “Qui grazie a Totti”

Chievo, Giaccherini: “Qui grazie a Totti”

L’ex centrocampista del Napoli, tornato protagonista in gialloblù, rivela il contenuto di una chiacchierata avvenuta a gennaio…

di Redazione ITASportPress

Tutto si aspettavano i tifosi del Chievo, il presidente Campedelli e il nuovo allenatore Lorenzo D’Anna, subentrato a Rolando Maran, meno che per festeggiare l’ormai vicinissimo traguardo della salvezza dovessero ringraziare un certo Francesco Totti e una vacanza “galeotta”.

Sì, proprio così, almeno stando a quanto raccontato a Il Corriere di Verona da Emanuele Giaccherini, uno dei segreti del finale di campionato dei gialloblù. Il centrocampista toscano, autore di un gol da fuoriclasse nella partita vinta contro il Bologna, è arrivato al Chievo a gennaio in prestito dal Napoli con tanta voglia di riscatto dopo una prima parte di stagione da fantasma in azzurro. E a spingerlo al trasferimento è stato proprio l’ex capitano della Roma: “Ci siamo conosciuti alle Maldive a gennaio in vacanza. Io gli chiesi come si trovava nella nuova vita da dirigente, lui mi domandò se sarei andato via dal Napoli: quando gli dissi della trattativa con il Chievo mi esortò dicendomi ‘Vai e divertiti’. L’ho ascoltato, aveva ragione…”.

La salvezza del Chievo avrà sempre il timbro del gol al Bologna: “Mi sentivo che sarebbe andata bene, quando Castro mi ha messo quel pallone: avevo il corpo nella posizione giusta, ho calciato e… Poi, certo, serve anche un pizzico di fortuna, magari se avessi colpito il pallone un centimetro sotto sarebbe andato alle stelle”.

Il futuro di Giak sembra dipinto di gialloblù. A differenza di quello di Roberto Inglese…: “Anche a Bologna Roby ha fatto un gol spettacolare. Gli parlo spesso per convincerlo di quanto è forte, deve ancora prenderne coscienza. Andrà al Napoli e potrà fare bene. Io invece qui sto bene, c’è la parola del presidente per restare: spero di chiudere la carriera al Chievo”.

Giaccherini rinasce al Chievo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy