ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chievo, Giaccherini: “Ronaldo alla Juventus? Senza Conte non sarebbe successo…”

L'ex bianconero ricorda i primi passi del lungo ciclo di successi dei bianconeri: "All'epoca non c'erano i campioni di oggi..."

Redazione ITASportPress

È toccato al Chievo di Emanuele Giaccherini sfidare Cristiano Ronaldo al debutto in Serie A. L'ex giocatore del Napoli, oltre che della Juventus, è la punta di diamante di un Chievo chiamato alla non facile missione-salvezza, ma prima della gara che ha segnato l'inizio del campionato Giak, intervistato da La Repubblica, è tornato sui propri trascorsi bianconeri, dando un'interpretazione "particolare" dell'arrivo del fuoriclasse portoghese a Torino:

"È anche merito mio se Cristiano Ronaldo oggi gioca nella Juve. Perché in quei due anni lì il mio mattoncino per arrivare a questo punto l’ho messo, ma l’artefice di tutto è stato Conte: solo chi lo ha avuto come allenatore può capire, è un tecnico che cura tutto nel dettaglio, oltre che una grande persona".

Giaccherini è arrivato alla Juventus proprio insieme al tecnico salentino, nell'ormai lontana estate 2011. Quando tutto ebbe inizio...: "Quando sono arrivato gli acquisti non erano i campioni di oggi, a parte Pirlo. All'epoca era impossibile capire ciò che sarebbe successo in seguito, in questi anni la Juve ha alzato ogni anno il livello. Ora con i campioni è più facile vincere, e tutti i migliori vogliono andarci".

Ronaldo illumina Villar Perosa