gazzanet

Chievo, Romairone: “Verona? Pensiamo solo a noi stessi. Sul mercato…”

Lunga intervista rilasciata dal direttore sportivo dei clivensi ai microfoni di TMW Radio

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata da Giancarlo Romairone ai microfoni di TMW Radio; ecco quanto dichiarato dal direttore sportivo del Chievo Verona:

HELLAS VERONA - "Aria di derby? Pensiamo al nostro percorso, diverso per tanti motivi. Non guardiamo in casa d'altri, pensiamo solo alla nostra squadra. Credo che possa esserci una certa rivalità, anche bella se vogliamo".

RINNOVI - "In queste settimane abbiamo lavorato in tal senso, non era facile. Questi sono calciatori importanti, hanno dato tanto e possono ancora dare molto. Per noi rappresentano un valore aggiunto, abbiamo trovato grande entusiasmo e disponibilità. Raggiungere questi rinnovi, per noi, è motivo di soddisfazione e una base di partenza. Adesso abbiamo una rosa di buone potenzialità, senza pensare all'età. Giovani e meno giovani hanno tanto da fare e da dimostrare. Anche i prossimi incontri con alcuni elementi della rosa sono in questa direzione".

HETEMAJ - "Arriva da un'annata tribolata, ora ha iniziato bene il ritiro. Ci sta di mettersi a parlare, ma ogni cosa ha il suo tempo. Da domani penseremo a far coincidere altre dinamiche con altri calciatori della rosa. Lui, al top della forma, ha sempre fatto bene e può essere un valore aggiunto per noi".

MERCATO - "Numericamente la rosa è omogenea in ogni reparto, ma ci sono altri giorni per lavorare fino al 31 agosto. Bisogna prestare attenzione a tutto, studiamo la rosa e siamo sereni in merito ai calciatori. La squadra è completa in ogni reparto, ma bisogna restare attenti e capire se è possibile migliorare. Ma i ragazzi, adesso, rispondono bene al lavoro del mister. Pinamonti? E' cresciuto al Chievo, è partito da qui. Sta crescendo bene, ma non è opportuno fare nomi in questo momento. Il nostro attacco è omogeneo, ci sono giovani e meno giovani, ma tutti possono fare bene. È ovvio che vogliamo una squadra competitiva per mantenere la categoria, per noi è un obiettivo importantissimo e per questo bisogna allestire una buona rosa da mettere a disposizione del mister".

GIOVANI - "Lo zoccolo duro della squadra è formato da calciatori esperti, al loro fianco ci sono giovani che hanno doti importanti. Gli esperti stanno trasmettendo stimoli e professionalità. Bene Bastien, di interessante c'è anche Vignato ma non voglio soffermarmi su determinati nomi. Ci sono 4-5 profili che avranno un grande futuro, ma dovranno essere bravi a crescere giorno dopo giorno. Il prossimo anno può essere utile a lanciare diversi giovani interessanti".