Cies, la classifica dei giocatori bandiera: tanta Italia nelle prime posizioni

Cies, la classifica dei giocatori bandiera: tanta Italia nelle prime posizioni

Altro primato per Gigi Buffon, ma tra Iniesta e Messi c’è spazio per altri tre capitani della Serie A…

di Redazione ITASportPress

Chi sono i calciatori più fedeli della storia del calcio? Dopo l’addio al calcio di Francesco Totti e dopo il trasferimento in Qatar di Xavi, che ha lasciato il Barcellona nel 2015 dopo 17 stagioni consecutive con addosso i colori blaugrana, il cerchio inizia a stringersi, ma in giro per l’europa qualche bandiera sventola ancora orgogliosamente.

Anzi, a farla da padrone nelle prime 15 posizioni della speciale classifica sono proprio i giocatori della Serie A, che è il campionato più rappresentato insieme alla Liga considerando i calciatori con almeno 10 anni di militanza con lo stesso club.

Al comando, manco a dirlo, c’è Gigi Buffon, che al termine dell’attuale stagione avrà giocato per 17 annate consecutive con la maglia della Juventus, club nel quale è approdato nell’estate 2001 e che dovrebbe lasciare, almeno limitatamente al calcio giocato, dopo l’ultima giornata di Serie A, il 20 maggio.

Alle spalle di Super Gigi e davanti a un certo Andrés Iniesta, terzo con 16 stagioni di fedeltà al Barça alla pari del secondo portiere del Borussia Dortmund Roman Weidenfeller, c’è una sorpresa come Sergio Pellissier: il bomber del Chievo gioca a Verona dal 2002 e quindi è secondo con 16,5 stagioni con i “Mussi volanti”.

A seguire, i meno noti Leon Britton (Swansea) e Laurent Pionnier (Montpellier), a 15,5 stagioni con i rispettivi club, le stesse di Daniele De Rossi. A quota 15 Xabi Prieto (Real Sociedad), David Garcia (Las Palmas), Loic Perrin (Saint-Etienne). Quattordici invece i campionati giocati con la stessa squadra dal portiere Julian Speroni (Crystal Palace), da Alexander Meier (Francoforte), che sono in compagni di un certo Leo Messi. A tredici si ferma per il momento il capitano del Real Madrid Sergio Ramos insieme a Giorgio Chiellini e Francesco Magnanelli, bandiera del Sassuolo.

Buffon espulso a Madrid, il web insorge

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy