gazzanet

CIES, la squadra più precisa d’Europa? Sorprese in top 20. La Sampdoria unica italiana

Stilata la classifica delle squadre col rapporto migliore tra tiri nello specchio della porta e tiri totali nei cinque maggiori campionati europei

Redazione ITASportPress

Quagliarella (getty images)

Juventus? Manchester City? Barcellona? No. Non solo loro le squadre più precise e con il rapporto migliore tra tiri nello specchio della porta e tiri totali nei cinque maggiori campionati europei. Neppure il Paris Saint-Germain di Cavani, Mbappé e Neymar. Infatti, nella speciale classifica stilata dal CIESFootball Observatory ad iniziare dal primo posto, ci sono grandi sorprese.

Inoltre, nella Top 20 di questa particolare statistica, che mostra le 20 squadre più precise tra Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League e Ligue 1 nel periodo compreso tra il 1 Luglio 2018 e il 6 Marzo 2019, non appare neppure la Vecchia Signora, ma c'è, con grande stupore, la Sampdoria.

Il Manchester United, allenato prima da José Mourinho e poi da Ole Gunnar Solskjaer, si mette davanti a tutti. I Red Devils hanno la percentuale più alta di tiri nello specchio della porta sui tiri totali. Su 383 tiri, infatti, Pogba e compagni hanno centrato la porta 186 volte, esattamente il 48,6%.

Potresti esserti perso