gazzanet

City, Guardiola e la polemica con il Tottenham: “Forse parlo male l’inglese”

In Inghilterra continua a tenere banco la polemica tra Pep Guardiola e l'allenatore del Tottenham Pochettino

Redazione ITASportPress

Continua a tenere banco in Inghilterra la polemica tra Pep Guardiola e l'allenatore del Tottenham Pochettino, che ha criticato l'ex tecnico del Barcellona per una sua particolare dichiarazione. Guardiola nel momento in cui si è ritrovato a parlare del Tottenham ha descritto il club come "la squadra di Kane", poiché il giocatore risulta essere uno degli uomini più importanti del club dal punto di vista realizzato e non solo.

Tale definizione non è andata giù all'allenatore del Tottenham, che ha affermato di non essere stato rispettato abbastanza, poiché il tecnico viene prima di tutti gli altri elementi della squadra: “Conosco bene Guardiola. Quando è eccitato per una grande vittoria, gli viene difficile mantenere una certa compostezza e continuare a comportarsi da gentleman. Ma quando lui era a Barcellona non mi sono mai permesso di chiamarli ‘la squadra di Messi’. Se fai l’allenatore, dovresti essere al di sopra di certe cose”, ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Daily Mail.

Guardiola successivamente ha risposto a tale affermazione sempre al quotidiano inglese: "Forse il mio inglese non è così buono come vorrei, ma non ho mai mancato di rispetto a un collega. Mai. Quando ho detto ‘e’ la squadra di Harry Kane’ l’ho detto per tutto quello che sta facendo, per il suo grande momento di forma. So perfettamente che il Tottenham non è solo Kane. Credo anzi che, durante la scorsa stagione, la persona che ha più elogiato il modo di giocare del Tottenham è stato il sottoscritto”.