gazzanet

Copa America 2019, anche il Qatar protagonista in Brasile

C'è l'annuncio di Bravo, direttore generale del gruppo Aspire, a margine di un summit internazionale sul calcio tenutosi a Bilbao

Redazione ITASportPress

La Copa America si rifà il look per l'edizione del 2019.

QATAR - In attesa dell'elenco ufficiale dei partecipanti, che sarà diramato nei prossimi giorni, tra le nazionali che saranno protagoniste l'anno prossimo potrebbe esserci il Qatar.

ANNUNCIO - A diffondere questa notizia, a margine di un summit internazionale sul calcio tenutosi a Bilbao, ci ha pensato Ivan Bravo, direttore generale del gruppo arabo Aspire, il quale ha affermato di aver ricevuto un invito ufficiale.

CONMEBOL - Ma non finisce qui. La Nations League ha frenato l'idea di ammirare squadre europee in questo contesto e così si sono avviati i negoziati tra la Concacaf e la Conmebol: i contatti procedono da diverso tempo e il culmine potrebbe essere quello di vedere all'opera in Brasile, paese che ospiterà il torneo, anche Giappone e Cina.

2020 - Per il futuro, comunque, sono previste ulteriori novità. Dal 2020, infatti, Concacaf e Conmebol organizzeranno un torneo congiunto, che si terrà ogni quattro anni, insieme all'Europeo. La prima edizione di questo nuovo formato potrebbe andare in scena negli Stati Uniti d'America e sarà composta da venti nazionali.

Copa America, il Cile scende in piazza per festeggiare