ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Croazia, l’eroe Subasic a rischio squalifica per una sottomaglia?

La FIFA "minaccia" il portiere per aver mostrato l'immagine di un amico scomparso

Redazione ITASportPress

Evitata una sanzione, eccone spuntare un'altra potenziale per i giocatori della Croazia, che evidentemente non riescono proprio a godersi le emozioni di questo Mondiale al momento magico senza uscire dai regolamenti. Così, dopo che la FIFA ha "perdonato" Domagoj Vida per il video pro-Ucraina comparso sui social dopo la vittoria ai rigori sulla Russia, adesso a rischiare è un altro degli eroi della squadra di Dalic, il portiere Danijel Subasic. Non sono passate inosservata infatti le sottomaglie che l'estremo difensore della Croazia e del Monaco, protagonista in Russia con ben quattro rigori parati tra ottavo e quarto di finale, sta mostrando con orgoglio e commozione dopo ogni partita vinta al Mondiale. Maglie che ritrggono Hrvoje Custic, un ex compagno di Subasic scomparso in campo ai tempi in cui i due militavano nell'NK Zadar.

Un fine nobile, che però non va giù al massimo ente calcistico mondiale, che non permette di indossare maglie con messaggi personali, neppure a fini benefici o, come in questo caso, commemorativi e che a tale proposito ha già "ammonito" il giocatore.

Finora Subasic è stato perdonato, ma il muro contro muro sembra proseguire, perché il portiere, secondo quanto riportato dal portale croato 24sata, non ha intenzione di tornare sui propri passi. Vedremo quindi cosa succederà al termine della semifinale contro l'Inghilterra e se Subasic, in caso di vittoria, correrà il rischio di farsi squalificare perdendo l'eventuale finale.

La Croazia umilia l'Argentina